Termini di Utilizzo

 

Condizioni generali di vendita

Il cliente, completando l'ordine accetta interamente le seguenti condizioni generali di vendita.

In questo testo si indicherà come "il fornitore" riferendosi a dischettidepilatori.com, mentre Il "cliente" si indicherà nel testo come "l'acquirente o il cliente". Per "prodotti" si intendono tutti gli articoli, beni o modelli realizzati o commercializzati dal "fornitore”.

 

1. Prezzi, disponibilità e caratteristiche dei prodotti
2. Spedizione e consegna
3. Modifica e Cancellazione Ordine
4. Ricevuta / Fattura
5. Diritto di recesso
6. Forza maggiore

1. Prezzi, disponibilità e caratteristiche dei prodotti

Tutti i prezzi esposti nel sito sono comprensivi di iva. Il totale che viene visualizzato alla conferma dell’ordine è pertanto l’importo che il cliente pagherà per l’acquisto. Tutti i prodotti riportati sul sito possono essere acquistati ad eccezione di quelli che non sono momentaneamente disponibili in magazzino (per questi sulla relativa scheda di prodotto è riportata la dicitura “fuori stock” oppure “non disponibile”). Se siete interessati a questi prodotti potrete o lasciare la vostra e-mail nel campo indicato, oppure ritornare a visitare il sito in un momento successivo per vedere se il prodotto è in stock, cioè nuovamente disponibile, o mettervi in contatto con l'Assistenza Clienti per ulteriori delucidazioni.

Tutte le foto degli articoli presenti nel catalogo online del sito rispecchiano il più possibile le caratteristiche dei prodotti presenti in magazzino. Ci teniamo comunque a precisare che le immagini sono indicative ed i prodotti reali potrebbero differire nei colori anche solo in minima parte. Inoltre alcune ditte produttrici, durante l’anno, effettuano delle modifiche nel loro assortimento (ad esempio nei toni dei colori o nei particolari) e, non sempre si riesce ad aggiornare tempestivamente le relative schede di prodotto. Le variazioni sono comunque di solito di minima entità e non stravolgono la natura del prodotto stesso. Non esitare a metterti in contatto con noi per chiedere informazioni a riguardo.

 

2. Spedizione e Consegna

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso internazionale BRT Corriere Espresso. Nel momento in cui il prodotto sarà spedito, Dischettidepilatori.com non ha potere fisico sul pacco. Questo vuol dire che il cliente dovrà mettersi in contatto con la compagnia incaricata della spedizione per conoscere lo stato della spedizione stessa.  In caso di smarrimento o danneggiamento della merce verrà aperta una pratica con il corriere ed il cliente avrà diritto a ricevere gli articoli ordinati con una nuova spedizione e senza pagare ulteriori spese. Dischettidepilatori.com non è responsabile di eventuali ritardi che potranno prodursi.

Tempi di consegna

La spedizione avviene con corriere espresso internazionale BRT Corriere Espresso il giorno successivo all’ordine o, quando possibile (per ordini completati prima delle 16:00h), il giorno stesso dell'acquisto. La consegna avviene in 48-72 ore lavorative (2-3 giorni lavorativi, cioè dal lunedì al venerdì). Ogni volta che qui di seguito si indicheranno i giorni di consegna saranno da intendersi come giorni lavorativi (feriali). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi; inoltre non è possibile concordare l’orario di consegna poiché dipende dalla pianificazione del giro di consegne da parte del corriere in quella specifica zona e data. Per le regioni Sicilia, Sardegna, per le altre isole del territorio italiano e le località molto periferiche o difficili da raggiungere i tempi di consegna sono di norma 3-4 giorni. È possibile effettuare la tracciabilità della  spedizione attraverso il link che sarà inviato al cliente via e-mail dopo la spedizione dell'ordine.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono indicate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti, prima dell’invio dell’ordine, e dovranno essere pagate unitamente e contestualmente nel momento in cui il cliente completerà l'acquisto. Il sito calcola in modo automatico le spese di spedizione in base al volume, al peso e alla quantità degli articoli acquistati.

Il costo aggiuntivo per pagamenti con PayPal è del 3,9% sul costo totale finale.

Altra destinazione

Per la consegna della merce è possibile anche indicare un altro indirizzo come, ad esempio, il tuo posto di lavoro o quello di un vicino, specificandolo al momento dell’ordine.

Integrità della merce

Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda, inoltre, di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto scrivendo: “SI ACCETTA CON RISERVA” e dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo possiamo aprire una pratica con il corriere e procedere all’eventuale sostituzione parziale o totale dei prodotti.

Giacenza della merce

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna della merce al recapito indicato dal Cliente durante l'acquisto e conseguente giacenza superiore a 5 giorni lavorativi presso i magazzini del corriere, l'ordine sarà restituito al mittente. Se il cliente vorrà riavere l'ordine dovrà farsi carico delle spese di spedizione corrispondenti. 

 

3. Modifica e Cancellazione Ordine
Puoi modificare o cancellare il tuo ordine fino al momento precedente alla spedizione. Per modificare o cancellare l'ordine dovrai metterti in contatto con noi tramite posta elettronica (e-mail) per comunicarci l'azione che desideri realizzare. Se l'ordine è già stato spedito dovrai procedere alla restituzione della merce (vedi 5. Diritto di recesso)

 4. Ricevuta / Fattura

Per ricevere la fattura dovrai introdurre i tuoi dati di fatturazione con numero di partita IVA nei campi richiesti al momento della registrazione o della creazione dell'ordine.

Se inserirai i tuoi dati di fatturazione riceverai tramite e-mail (all'indirizzo e-mail indicato nella scheda cliente) la fattura corrispondente.

 

5. Diritto di Recesso

Il cliente, ossia ogni persona fisica che acquista nel nostro negozio online, ha diritto, ai sensi e per gli effetti dell'art.64 del D. Lgs. n. 206/2005 di recedere il contratto d'acquisto senza alcuna penalizzazione.

Il cliente potrà ricorrere al diritto di recesso inviando una comunicazione scritta entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

La comunicazione scritta, dovrà essere intestata a chi ha eseguito l'ordine online e dovrà contenere:

-dicitura nella quale viene espressamente indicata la volontà di avvalersi del diritto di recesso;

- il numero dell'ordine che ha dato luogo al contratto di compravendita dal quale si intende recedere.

Nota: Tutti i prodotti che il cliente vorrà restituire dovranno presentare le caratteristiche originarie, ossia i prodotti devono essere integri e nelle rispettive confezioni, senza aver subito alcun tipo di alterazione. Per esercitare il diritto di recesso i prodotti, in questo caso i dischetti depilatori non dovranno essere stati usati. Nel caso di restituzione di un ordine con più prodotti, questi devono essere restituiti con un'unica spedizione. Farà fede l'ordine originario.

Procedimento di restituzione

La merce dovrà essere restituita entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco, tramite corriere espresso. Tutti i costi legati alla restituzione del pacco sono a carico del cliente che è responsabile della spedizione stessa fino a quando i prodotti restituiti saranno consegnati al nostro magazzino.

Puoi esercitare il diritto di recesso se:

- i prodotti inviati sono stati restituiti mediante corriere espresso e sono integri al loro arrivo presso il nostro magazzino;

- quando i prodotti non sono stati utilizzati o danneggiati;

- quando i prodotti vengono restituiti nella loro confezione/imballo originale che deve risultare integra/o;

- quando i prodotti vengono restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette ecc.;

- quando i prodotti vengono inviati in una sola spedizione.

Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, quindi a tutto l'ordine per intero.

 

Rimborso della merce restituita

Procederemo, tramite bonifico bancario o restituzione dell'importo prelevato dalla Carta di Credito, al rimborso relativo al costo della sola merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce presso i nostri magazzini. Nel caso di scadenza del diritto di recesso, non saremo tenuti ad esercitare tale diritto.

 

6. Forza maggiore

Quando i prodotti lasciano il nostro magazzino per la spedizione Dischettidepilatori.com non è più responsabile e non ha più potere sui prodotti o sui tempi di consegna. In questi casi la responsabilità è di BRT cioè lo spedizioniere e il cliente dovrà mettersi in contatto con la compagnia BRT per conoscere lo stato della spedizione o per eventuali segnalazioni sul pacchetto. Per tanto non siamo responsabili per eventuali ritardi nei tempi di consegna, smarrimento del pacco, o qualsiasi altro caso riferito alla spedizione.  Qualora il pacchetto arrivasse a destinazione danneggiato il cliente dovrà segnalarlo al momento al corriere di turno.